Associations

Blog/Associazione "Bproud"

,  ,  Bologna, ,  Italia




Bproud è un progetto che si rivolge a un “gruppo nel gruppo”, a una categoria di persone che, purtroppo, ha ancora una visibilità molto ridotta sia all’interno sia all’esterno della comunità: i bisessuali.

Bproud, quindi, non è solo un generico invito a essere orgogliosi di appartenere al mondo LGBT, ma vuole dare finalmente una voce a una parte di questa comunità che finora è rimasta nell’ombra.

Perciò, che voi siate uomini, donne, transessuali, transgender (o in qualsiasi altro modo vogliate definirvi), se siete attratti sia dalle persone del vostro stesso sesso sia da quelle del sesso opposto e siete stanchi di essere invisibili…
Bproud! Siate orgogliosi di essere bisessuali!

www.bproud.it
www.facebook.com/bproud.it/


Contatti: 
Telefono
Fax
Email scrivi@bproud.it
Sito Web http://www.bproud.it
Orari di apertura Scriveteci per avere informazioni sugli eventi

Associazione "Best - Bocconi Equal Students"

Via Ferdinando Bocconi,  ,  Milano, ,  Italia




B.E.St. promuove l'uguaglianza di tutti e il rispetto delle molte identità presenti nell'Università Bocconi, ha lo scopo di diffondere una cultura del rispetto delle diversità -in primis - di orientamento sessuale; ma anche di genere, di abilità, di etnia, religione e cultura, creando spazi di condivisione per sensibilizzare, approfondire, dialogare e discutere sul tema in tutti i suoi aspetti culturali, economici, manageriali, etici, giuridici, sociali e storici. L'associazione organizza eventi, conferenze, cineforum e dibattiti su questi argomenti.


Contatti: 
Telefono
Fax
Email bocconiequalstudents@gmail.com
Sito Web https://www.facebook.com/Studenti-BESt-116184565079367/
Orari di apertura

Associazione "Poliedro"

Via del Vecchio Politecnico,  20121,  Milano, ,  Italia




PoliEdro nasce per essere un punto di riferimento per tutti gli studenti del Politecnico di Milano riguardo alle tematiche GLBTQI. PoliEdro cerca attivamente, con dibattiti, riunioni e attività culturali, di sensibilizzare e far nascere scambi di idee e informazioni riguardo la sessualità, l'identità di genere e le relazioni che intercorrono tra queste e la società, la politica, la cultura oppure l'ambiente universitario stesso.

Siamo un gruppo di studenti del Politecnico decisi a sensibilizzare le tematiche riguardo alle realtà GLBTQI [Gay, Lesbiche, Bisessuali, Transessuali, Queer (indecisi), Intersessuali], attraverso l'organizzazione di eventi, conferenze, dibattiti e riunioni a riguardo, oltre che accogliere chi, all'interno dell'ambiente universitario, si sente discriminato.


Contatti: 
Telefono
Fax
Email
Sito Web http://poliedro-polimi.it/
Orari di apertura

Associazione "Gay Statale Milano"

Via Festa del Perdono,  20122,  Milano, ,  Italia




Il collettivo GayStatale Milano è un gruppo politico e apartitico che riunisce studenti LGBTQ (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Trans, Queer) dell’Università degli Studi di Milano. Il gruppo è nato per favorire la socializzazione dei rappresentati di tale comunità.
Nostro obiettivo è anche quello di rendere l’Università degli Studi di Milano un ambiente favorevole alla libera espressione e realizzazione dei suoi studenti, privo di forme di discriminazione verso le differenze, in particolare quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Ci proponiamo di perseguire tali obiettivi attraverso la creazione, la coordinazione e la partecipazione ad iniziative culturali, come cineforum, conferenze, manifestazioni e dibattiti che riguardino le tematiche LGBTQ.
In diversi anni di attività il gruppo ha organizzato numerosi cicli di cineforum e conferenze di carattere storico, culturale e sociale. Nell’anno accademico 2010/2011 e 2014/2015 è stato inoltre realizzato un laboratorio “Omosessualità, un mondo nel mondo”) che garantiva il riconoscimento di 3 CFU per alcuni corsi di laurea delle facoltà di Lettere e filosofia, Giurisprudenza e Scienze politiche.
Il collettivo è già da diversi anni presente in università. GayStatale ha collaborato e collabora con diverse realtà milanesi, fra cui CIG, Arcigay Milano, BEST (gruppo LGBT dell’università Bocconi), Poliedro (gruppo LGBT del Politecnico), B.Rain (gruppo LGBT dell’università Bicocca), LILA (Lega Italiana per la Lotta all’Aids), e internazionali, quali Amnesty International. Il gruppo è inoltre inserito nel Coordinamento Arcobaleno di Milano.


Contatti: 
Telefono
Fax
Email info@gaystatalemilano.it
Sito Web http://www.gaystatalemilano.it/
Orari di apertura

Progetto XY

Via Ostiense,  00154,  Roma, RM,  Italia




Il Progetto si prefigge, attraverso proposte ed iniziative, di promuovere e sostenere il valore della relazione amorosa tra persone dello stesso sesso.

Chi siamo?
Siamo un’equipe formata da coppie omosessuali, alcune con figli, che si propongono di aiutare altre coppie nel cammino non sempre facile dell’amore. Ci facciamo aiutare da esperti nella relazione, mediatori di coppia e psicologi. Le attività proposte sono principalmente dei laboratori in cui ognuno è chiamato a portare la propria esperienza e confrontarla con quella degli altri. Oltre a ciò sono previsti interventi d’aula con l’apporto di alcuni esperti.

A chi ci rivolgiamo?
A tutte le coppie gay e lesbiche.

I nostri obiettivi specifici:
Far crescere negli individui e nelle coppie il senso di soddisfazione rispetto alla propria relazione affettiva;
Aumentare la consapevolezza rispetto alle proprie dinamiche affettive;
Promuovere la dignità della coppia omosessuale;
Contrastare l’omofobia interiorizzata e l’omofobia sociale;
Aiutare le coppie a costruire relazioni stabili, sane e durature;
Sostenere le coppie nei momenti di crisi e di separazione.

Che attività proponiamo?
Workshop,
Seminari con esperti delle tematiche interessate,
Giornate di studio,
Convegni,
Feste e momenti ludici,
Sessioni residenziali e convivenze.

Mail: progettoxy@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/progettoxy/
Tumblr: http://progettoxy.tumblr.com/


Contatti: 
Telefono
Fax
Email progettoxy@gmail.com
Sito Web http://progettoxy.tumblr.com/
Orari di apertura

AISPS Roma - Psicologia Sessuologia

Via Baldo degli Ubaldi,  00167,  Roma, ,  Italia




Associazione Italiana Salute Psicosomatica e Sessuale. Centro di Psicologia e Sessuologia, consulenza e terapia individuale e di coppia GLBT. Sito internet con servizio di consulenza gratuita online, articoli e info, forum di Autoaiuto psicologia, psicosomatica e sessuologia, prenotazione appuntamento con psicologo e sessuologo a Roma.


Contatti: 
Telefono 0639674199
Fax
Email info@aisps.net
Sito Web http://www.aisps.net
Orari di apertura

Gay Center

Via Nicola Zabaglia,  00153,  Roma, RM,  Italia




Il Gay Center è la casa di tutte le persone lesbiche, gay e trans. Ogni singolo oppure organizzazione può trovare nel Gay Center un luogo accogliente che promuove servizi, iniziative e cultura per il benessere e i diritti di omosessuali e transessuali, perché persone e gruppi raggiungano il loro pieno potenziale.

Il Gay Center si trova nel cuore di Roma, in via Zabaglia 14 ed è tra i principali centri italiani per i servizi rivolti alla comunità LGBT, accogliendo le esperienze delle realtà fondatrici: Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, NPS, Azione Trans. Ogni settimana centinaia di persone visitano il Gay Center e decine di gruppi si incontrano e dialogano.

Una delle funzioni primarie del Gay Center è quella di fornire uno spazio accessibile di iniziativa per le organizzazioni LGBT, molte delle quali altrimenti non avrebbero alcun posto dove andare. La collaborazione, infatti, è un´occasione di crescita.


Contatti: 
Telefono 0664501102
Fax 0664501103
Email info@gaycenter.it
Sito Web http://www.gaycenter.it/
Orari di apertura

Associazione "ARC Cagliari"

Via Giacomo Puccini,  09128,  Cagliari, CA,  Italia




ARC come abbreviazione di arcobaleno, arcu ‘e chelu e arc-en-ciel, simbolo internazionale dei movimenti omosessuali. È così che si chiama l’associazione sarda, culturale e di volontariato, nata il 1º dicembre del 2002 a Cagliari, che difende e promuove i diritti della comunità G.L.B.T. (gay, lesbica, bisessuale, transgender) e combatte ogni forma di discriminazione delle persone omosessuali e transessuali. ARC si definisce inoltre democratica e pacifista, ecologista, antirazzista e antitotalitaria, libertaria e avversa al neoliberismo.

L’Associazione promuove i diritti delle persone e della comunità G.L.B.T. attraverso le proprie iniziative pubbliche rivolte a tutti ed aperte al territorio locale: manifestazioni, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, concorsi fotografici, comunicazioni con la stampa e interazione con le altre associazioni cittadine e regionali.

I membri dell’Associazione, inoltre, si riuniscono ogni mercoledì a partire dalle ore 20,30 presso il circolo culturale “Sergio Atzeni”, in via Puccini 51 (Cagliari).

Per essere più forte, presente e visibile, ARC ha bisogno dell’impegno di tutte le persone che hanno a cuore la difesa e la promozione dei diritti delle persone omosessuali e transgender, a Cagliari, in Sardegna e in Italia! Trovate l’ARC anche su facebook cercando ARC Cagliari, e potete inoltre scriverci all’indirizzo di e-mail associazionearc@gmail.com


Contatti: 
Telefono
Fax
Email associazionearc@gmail.com
Sito Web http://www.associazionearc.eu
Orari di apertura

Associazione "Amnesty International - Italia"

Via de Rossi Giovanni Battista,  00161,  Rome, ,  Italia




Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 70.000 soci.

La visione di Amnesty è quella di "un mondo in cui a ogni persona sono riconosciuti tutti i diritti umani sanciti dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e da altri atti sulla protezione internazionale dei diritti umani".

Nel perseguimento di questa visione, la missione di Amnesty è "di svolgere attività di ricerca e azione finalizzate a prevenire ed eliminare gravi abusi di tali diritti."


Contatti: 
Telefono
Fax
Email action@amnesty.it
Sito Web http://www.amnesty.it
Orari di apertura

Associazione "Centaurus"

Via G. Galilei,  39100,  Bolzano, BZ,  Italia




Centaurus è un circolo affiliato Arcigay, che si pone come punto di riferimento per molti degli omosessuali altoatesini. E' un'associazione senza finalità di lucro, ideologicamente libera, apartitica, sovraconfessionale ed indipendente, che si impegna per il bene e per i diritti civili di uomini e donne omosessuali.
Promuove iniziative per incoraggiare il coming out, l'emancipazione ed anche la reciproca solidarietà tra omosessuali, condannando ogni atto di discriminazione e violenza ai loro danni. Garantisce informazione e consulenza anonima tramite il servizio telefonico INFO GAY e LINEA LESBICA.
Organizza attività di prevenzione e sensibilizzazione riguardo a malattie a trasmissione sessuale e promuove eventi culturali, anche in collaborazione con altre associazioni.
All'interno della sede c'è un bar dove poter bere e chiacchierare in compagnia e consultare riviste, libri o guide a tematica omosessuale.
L'attività del circolo è organizzata in gruppi d'incontro (giovani, lesbiche, bisex, genitori e credenti) o in gruppi di lavoro (per organizzare eventi culturali, il punto di incontro e il servizio telefonico).


Contatti: 
Telefono 0471 976342
Fax 0471 976342
Email info@centaurus.org
Sito Web http://www.centaurus.org/
Orari di apertura

Associazione "Il Guado"

Via Soperga,  20127,  Milano, MI,  Italia




Gruppo di riflessione su Fede e omosessualità con sede a Milano in via Soperga 36.
Perchè il guado?
L’immagine del guado che abbiamo scelto richiama una pagina biblica: la cosiddetta Lotta di Giacobbe con l'Angelo sulla riva del fiume Jabbok (Gen 32, 22-32).


Contatti: 
Telefono
Fax
Email gruppodelguado@gmail.com
Sito Web http://gaycristiani.wordpress.com/
Orari di apertura

Associazione "OmoGirando"

Piazza del Popolo,  ,  Roma, RM,  Italia




OmoGirando - Persone omosessuali in libera uscita!
Gite e visite guidate Gay Friendly

OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell’arte, storici e amanti della cultura) che vogliono condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.

Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un'atmosfera amichevole e rilassata.

Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!

La visite guidate, a pagamento, saranno condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare tesserino.


Contatti: 
Telefono 339 3224349 (Vincenzo)
Fax
Email omogirando@gmail.com
Sito Web http://omogirando.jimdo.com
Orari di apertura

Arcigay Comitato Provinciale "Chimera Arcobaleno" - Arezzo

Corso Italia,  52100,  Arezzo, AR,  Italia




L'Associazione ChimerArcobaleno è finalmente nata ad Arezzo per promuovere le tematiche LGBT, tutelare i diritti delle persone omosessuali, bisex e transessuali, cambiare la mentalità e la cultura della nostra città e provincia.

Da dicembre 2011 Chimera Arcobaleno è ufficialmente Comitato Provinciale Arcigay Arezzo.

Entra in contatto con l'associazione ed usifruire dei numerosi servizi che ARCIGAY offre ai propri membri!!!!!
mail: arcigay.arezzo@gmail.com
tel: 0575 302198

Presso la nostra sede, potrai richiedere tutte le informazioni sulle nostre politiche di promozione sociale ed è possibile richiedere il TESSERAMENTO, con il quale avrai diritto a sconti e riduzioni nei locali e/o agli eventi promossi da ARCIGAY in tutta Italia!!!

Inoltre potrai usufruire del nostro sportello di COUNSELING, per dare sostegno ad i singoli, alle coppie, ai gruppi, o ai genitori, completamente GRATUITO ED ANONIMO!!!!!
Questo servizio potrà esserti utile come consulenza psicologica per affrontare le problematiche che ogni persona può incontrare nel corso della vita, tenendo conto degli ostacoli interni o esterni, specifici della realtà omosessuale, bisex o transgender.
Mail: chimeracounseling@gmail.com

Potrai inoltre partecipare alla vita dell'associazione, esponendo le tue idee, partecipare alle riunioni, ed offrire il tuo aiuto al nostro staff che ogni giorno collabora con entusiasmo per raggiungere mete sempre piu grandi, e per l'acquisizione di diritti sempre piu importanti e sempre piu vicini!!!!


Contatti: 
Telefono 0575 302198
Fax
Email arcigay.arezzo@gmail.com
Sito Web http://www.arcigay.it/arezzo
Orari di apertura

Associazione "NPS, Network Persone Sieropositive"

Via Enrico Tazzoli,  20154,  Milano, MI,  Italia




NPS Italia Onlus nasce ufficialmente il 19 aprile 2004 dall’esperienza maturata dai soci fondatori all’interno dell’Anlaids, da circa 15 anni.
L’NPS è fondato esclusivamente da persone Hiv+, attive nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids, sia in ambito regionale che nazionale.
E’ un team che opera in modo autonomo e aperto ad altre realtà che si occupano di malattie croniche, nell’interesse comune del Diritto alla Salute e della Qualità della Vita.
NPS è un’associazione in continua evoluzione, collabora nei diversi Tavoli di lavoro con le Pubbliche Istituzioni e le Aziende Farmaceutiche e intende sia incrementare progetti e aggiornamento scientifico nella lotta all’Aids, sia progetti di prevenzione sociale, pubblicando riviste, organizzando eventi, e partecipando a corsi e congressi e promuovendo progetti psico-sociali nei confronti di persone con Hiv-Aids.


Contatti: 
Telefono 02 36565535
Fax 02 36565502
Email
Sito Web http://www.npsitalia.net
Orari di apertura

Associazione "MigraBò Lgbt"

Piazza del Nettuno,  ,  Bologna, BO,  Italia




Il gruppo MigraBO LGBT è un gruppo nato a Bologna nel 2012 con lo scopo di aiutare e assistere le persone immigrate LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali) provenienti da altri Paesi nel loro processo di integrazione in Italia e nel mondo LGBTQI. Il gruppo è costituito da una rete di associazioni che operano a Bologna e provincia su temi come migrazioni, genere, sessualità e salute. Uno dei servizi offerti è l'assistenza nella compilazione della domanda di asilo nel nostro Paese. Tutti i servizi dello gruppo MigraBO' LGBT sono gratuiti e garantiamo la massima anonimità. Ci puoi scrivere a migrabolgbt@gmail.com o chiamare a questo numero telefonico: +39 320/0866935 +39 347/5592301

Albanese
Emigrantët LGBTQ në Bologna. Grupi MIGRABÒ LGBTQI, është krijuar në Bolonja në vitin 2012 me qëllimin për të ndihmuar dhe asistuar personat LGBTQI (lezbike, gay, biseksualë, transeksualë, transgender, queer dhe interseksualë) të emigruar në Itali nga çdo vend i botës. Ndihma konsiston në asistencën gjatë proçesit të integrimit në vendin tonë dhe në botën LGBTQI. Grupi përbehet nga një rrjet shoqatash që veprojnë në Bolonja dhe rrethe mbi tematikat e gjinisë dhe emigrimit. Një shërbim thelbësor që ofron ky grup është dhe asistenca për plotësimin e kërkesës për azil në vendin tonë. Të gjitha shërbimet e ofruara nga grupi MIGRABÒ LGBTQI janë falas dhe gjithashtu ju garantojm anonimitetiën tuaj. Mund të na shkruani në adresën e e-mailit të mëposhtme: migrabolgbt@gmail.com

Arabo
/عربية يقوم مشروعنا على أساس حماية حقوق المثليين و المثليات و الثنائيين و الثنائيات و متغيري و متغيرات النوع الاجتماعي و المتحولين و المتحولات جنسيا و الكوير المهاجرين القاطرين بمدينة بولونيا و كل الوطن, و مساعدتهم على ملأ طلب اللجوء السياسي على مستوى المقاطعة و كل البلاد. كما يقدم المشروع خدمات متنوعة لتسهيل عملية الاندماج في المجتمع الايطالي لكل مهاجر من أي بلاد في العالم. .. المشروع متكون من العديد من الجمعيات العاملة في القضايا الخاصة بالم.م.م.م.م و الهجرة بشكل عام, على مستوى مدينة بولونيا و كل المقاطعة و حتى من بعض الجمعيات في خارج ايطاليا . كل الخدمات التي تقدمها جمعيتنا هي مجانية , كما نضمن لكم السرية التامة و عدم الكشف عن أي معلومات تقدم لنا migrabolgbt@gmail.com اتصلوا بنا على بريدنا +39 347/5592301 و على الرقم النقال

Armeno Azero Bulgaro
"Групата "МиграБо ЛГБТКИ" е основана в Болоня през 2012 година с основна цел подпомагане на имигранти от ЛГБТКИ общността /лесбийки, гей, бисексуални, трансджендър, куиър и интерсексуални хора/ от всички страни, да се интегрират по-лесно в Италия и света на ЛГБТКИ. Трупата се състои от мрежа от организации, които се занимават с такива и подобни имиграционни въпроси в Болоня и околността. Една от основните услуги, които предлага групата е осигуряване на помощ при попълване на заявки и кандидатстване за убежище в нашата страна. Всички услуги предоставяни от Трупата "МиграБо ЛГБТКИ" са безплатни и гарантират максимална анонимност. Пишете ни на нашия имейл адрес: migrabolgbt@gmail.com Или ни се обадете на: +39 347/5592301 За повече информация, посетете нашия уебсайт: www.cassero.it "

官话/cinese
组群MigraBO LGBTQI是2012年在博洛尼亚诞生的,其目的是为了帮助那些在意大利来自不同国家的LGBTQI移民(拉拉,男同,双性恋,换性者,变性人,酷儿和双性人),并将其在本国和在LGBTQI世界里聚集并尽力使其团结。 这个组群是由一个在博洛尼亚和博洛尼亚省处理性别问题和移民问题的网络协会所创建的。 这个组群的一个基础的服务是提供哪些需要帮助的朋友完成在本国的庇护申请。 在MigraBO LGBTQI组群内所有的服务都是免费的并最大程度的担保姓名不被泄露。 你可以发送邮件到这个邮箱:migrabolgbt@gmail.com 或者是拨打以下电话 +39 320/0966935 +39 347/5592301

Croato
Grupa “MigraBò LGBTQI” formirana je u Bolonji 2012.godine s ciljem da pomogne imigrantima LGBTQI (lezbijke, gay, biseksulaci, transseksualci, transrodni, “queer” i interseksualci) iz bilo koje zemlje, da se lakše integriraju u Italiji i u svijetu LGBTQI. Grupa se sastoji od mreže udruženja koja se, u Bolonji i okolini, bave ovim i sličnim problemima imigracije. Jedna od primarnih usluga koje grupa nudi je pomoć u popunjavanju zahtjeva za azil u našoj zemlji. Sve usluge grupe “MigraBò LGBTQI” su besplatne i garantiraju maksimalnu anonimnost. Pišite nam na ovu e-mail adresu: migrabolgbt@gmail.com ili nas pozovite telefonom na broj: +39 347/5592301

Filippino Francese
Le groupe MIGRABò LGBTQI est une groupe né a BOLOGNE en 2012 dans le but d' aider et assister les personnes immigrées LGBTQI(bisexuels transsexuels transgenres queer et intersexuels )provenant dans tous les pays , avec un espoir d integration dans notre pays et dans le monde LGBTQI. Le groupe est constitué d' un réseau d' associations qui oeuvrent a bologne et provinces sur les thematiques de genre et migration.Un des services fondamentaux que le groupe offre est d assister est celui d assister dans la compilation de la question d' asile dans notre pays. Tous les services du groupe MIGRABò sont gratuits et nous garantissons leur anonymat. Vous pouvez nous écrire a cette adresse email: migrabolgbt@gmail.com ou appeler a ce numero: 0039347/5592301.

Inglese/English
The group “MigraBò LGBTQI” is formed in Bologna in 2012 with an aim to help immigrants of LGBTQI community (lesbian, gay, bisexual, transsexual, transgender, “queer” and intersexual) from any country to integrate easier in Italy and the world of LGBTQI. The group consists of the network of organizations, in Bologna and its surrounding, that are dealing with these and familiar immigration problems. One of the primary services the group is offering is providing help in filling out the application forms for asylum in our country. All services of the group “MigraBò LGBTQI” are free of charge and guarantee maximum anonymity. Write us on this e-mail address: migrabolgbt@gmail.com Or call us on: +39 347/5592301 Italiano Il gruppo MigraBO LGBTQI è un gruppo nato a Bologna nel 2012 con lo scopo di aiutare e assistere le persone immigrate LGBTQI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, queer e intersessuali) in Italia provenienti da qualsiasi paese nel loro processo di integrazione nel nostro paese e nel mondo LGBTQI. Il gruppo è costituito da una rete di associazioni che operano a Bologna e provincia sulle tematiche di genere e di migrazione. Uno dei servizi fondamentali che il gruppo offre è quello di assistere nella compilazione della domanda di asilo nel nostro paese. Tutti i servizi dello gruppo MigraBO LGBTQI sono gratuiti e garantiamo la massima anonimità. Ci puoi scrivere a questo indirizzo e-mail: migrabolgbt@gmail.com o chiamare a questo numero telefonico: +39 347/5592301

Maltese
Il-grupp LGBTQI MigraBò huwa grupp imwieled f'Bologna fl-2012 bl-iskop li jgħin u jassisti l-immigranti LGBTQI (lesbjani, omosesswali, bisesswali, transesswali, transesswali, Queer u intersex) fl-Italja mill-pajjiżi kollha fil-proċess ta l'integrazzjoni tagħhom fl-pajjiż tagħna u fid-dinja LGBTQI. Il-grupp huwa magħmul minn netwerk ta' għaqdiet li jaħdmu f'Bologna u l-provinċja tagħha fuq kwistjonijiet ta' tip LGBTQI u l-migrazzjoni. Wieħed mis-servizzi ewlenin li l-grupp joffri huwa li jgħin fil-mili l-applikazzjoni għall-ażil fil-pajjiż tagħna. Is-servizzi kollha tal-grupp MigraBò LGBTQI huma ħielsa u aħna jiggarantixxu l-anonimità massima. Tista tiktbilna fuq: migrabolgbt@gmail.com jew iċċempel fuq dan in-numru: +39 347/5592301. Portoghese O grupo MigraBò LGBTQI é um grupo nascido em Bolonha com o objectivo de ajudar e prestar assistência aos imigrantes LGBTQI (Lésbicas, Gays, Bissexuais, transsexuais, Transgenders, Queers e Intersexuais) - chegados à Itália desde qualquer país - no processo de integração no nosso País e no mundo LGBTQI. O grupo é constituído por uma rede de associações que trabalham em Bolonha e arredores sobre temáticas de de género e de migração. Um dos principais serviços oferecidos pelo grupo é de assistência no apreenchimento do pedido de asilo no nosso país. Todos os serviços do grupo MigraBò são gratuitos e o máximo anonimato será garantido. Pode contactar-nos via e-mail: migrabolgbt@gmail.com

Rumeno
Grupul MigraBò LGBTQI e un grup care s-a nascut la Bologna in 2012 pentru a ajuta si a asista persoanele LGBTQI (lesbi, gay, bisexuali, transexuali, transgender, queer si intersexuali) care provin din diferite tari, imigrate in Italia, in procesul de integrare nu numai in tara noastra ci si in lumea LGBTQI. Grupul e format dintr-o retea de asociatii care lucreaza in toata provincia Bologna tratand subiecte precum sexul si migratiunea. Unul din serviciile fundamentale pe care le ofera grupul e cel de a garanta asistenta pentru a completa cererea de azil in Italia. Toate serviciile MigraBò LGBTQI sunt gratuite si garantam maxim anonimat. Ne poti scrie la aceasta adresa mail: migrabolgbt@gmail.com

Russo
Группа «MigraBò» основана в 2012 году. Ее целью является оказание помощи и поддержки ЛГБТКИ-эмигрантам из любых стран мира в процессе их интеграции в итальянское общество, а также в само ЛГБТКИ-сообщество (лесбиянки, геи, бисексуалы, транссексуалы, трансгендеры, квиры, интерсекс). Группа представляет собой сеть ассоциаций, работающих на территории провинции Болонья. В их круг деятельности входят в основном гендерные и миграционные аспекты. Одна из самых важных услуг группы – это оказание помощи при заполнении заявления на предоставление убежища в Италии. Все услуги группы «MigraBò» оказываются бесплатно. Гарантирована максимальная анонимность. +39 347/5592301 migrabolgbt@gmail.com

Serbo
Grupa “MigraBò LGBTQI” formirana je u Bolonji 2012 godine sa ciljem da pomogne imigrantima LGBTQI (lezbejke, gei, biseksualci, transeksualci, transrodni, “queer” i interseksualci) iz bilo koje zemlje, da se lakše integrišu u Italiji i u svetu LGBTQI. Grupa se sastoji od mreže udruženja koja se, u Bolonji i okolini, bave ovim i sličnim problemima imigracije. Jedna od primarnih usluga koje grupa nudi je pomoć u popunjavanju zahteva za azil u našoj zemlji. Sve usluge grupe “MigraBò LGBTQI” su besplatne i garantuju maksimalnu anonimnost. Pišite nam na ovu e-mail adresu: migrabolgbt@gmail.com ili nas pozovite telefonom na broj: +39 347/5592301

Spagnolo
"El grupo MigraBò LGBTQI es un grupo nacido en Bolonia en el año 2012 con el objetivo de ayudar y asistir a personas immigrantes LGBTQI (lesbianas, gays, bisexuales, transexuales, transgénero, queer e intersexuales) en Italia provenientes de cualquier país en su proceso de integración en nuestro país y en el mundo LGBTQI. El grupo està constituído por una red de asociaciones que operan en Bolonia y provincia sobre temáticas de género e immigración. Uno de los servicios fundamentales que el grupo ofrece es el de ayudar en la compilación de la solicitud de asilo en nuestro país. Todos los servicios del grupo MigraBò LGBTQI son gratuítos y garantizamos el máximo anonimato. Nos puedes escribir en esta dirección de e-mail: migrabolgbt@gmail.com

Tagalog (filippino)
Ang MigraBO LGBTQI ay itinatag sa Bologna taong 2012. Ang pangunahing layunin nito ay tulungang maka-integrate sa komunidad ng Italya ang mga imigranteng lesbians, gays, bisexuals, transsexuals, transgenders, queers at intersexuals ng iba't ibang mga bansa. Ang grupo ay binubuo ng network ng mga asosasyon sa Bologna at karatig lalawigan nito na kumikilos sa lahat ng isyu ng kasarian at migrasyon. Isa sa pangunahing serbisyo ng grupo ay ang pagtulong sa mga imigrante sa kanilang pagkumpleto ng aplikasyon sa political asylum sa Italya. Ito at lahat ng iba pang mga serbisyong handog ng MigraBO LGBTQI ay libre at may tiyak na pinakamataas na antas ng seguridad at pagiging kompidensiyal. Maaari kang sumulat sa ang e-mail: migrabolgbt@gmail.com o tumawag sa mga numerong ito: +39 320/0966935 +39 347/5592301

Turco Zwhaili
MigraBO ni kundi la LGBTQI iliyozaliwa jijini Bologna mwaka wa 2012 kwa lengo ya kusaidia wahamiaji wa LGBTQI (Lesbians, Gays, Bisexuals, Transexuals, Transgenders, Queers na Intersexuals) nchini Italia waliotoka nchi zingine katika mchakato wa kukaa nchini kwetu na ulimwenguni. Kikundi hiki kimeleta makundi mengine kutoka Bologna na mkoa wake ili kujadilia na kusaidia masuala ya jinsia na uhamiaji. Mmoja wa huduma zake za msingi inayotekeleza ni kusaidia katika kukamilisha maombi ya ukimbizi wa kisiasa katika nchi yetu. Huduma zote za kikundi cha MigraBO LGBTQI ni za bure na tunahakikisha kuweka taarifa zote za wahamiaji siri. Ukitaka kujua maelezo zaidi unawezakutuandikia barua pepe/Email ukitumia anuani hii: migrabolgbt@gmail.com Kadhalika, nambari zetu za simu ni: +39 320/0966935 +39 347/5592301


Contatti: 
Telefono 347 5592301
Fax
Email migrabolgbt@gmail.com
Sito Web http://www.facebook.com/migrabo.lgbt
Orari di apertura

Condividi contenuti