Cineforum S.Paolo Gay

CINEFORUM S. PAOLO GAY: FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO - Tutti i giovedí alle 20.30 all'ACROBAX (ex Cinodromo), via della Vasca Navale, 6 - ROMA (metro S. Paolo).
Cena sul posto dalle 19, ampio parcheggio. INGRESSO A OFFERTA LIBERA.

Qui troverete il percorso da fare per arrivare da noi:
http://buzzintercultura.blogspot.it/2014/06/come-arrivare-allacrobax.html

-----------------------------------------

- PROGRAMMA DI GIOVEDI' 30 APRILE 2015 ALLE 20,30 ALL'ACROBAX:

Film gay inedito: "Merci Docteur Rey"

TRAILER E LOCANDINA: WWW.CINEGAY.IT

regista: Andrew Litvack - GENERE: Commedia - Thriller - ANNO: 2002 -
NAZIONE: U.S.A./Francia - DURATA (min.): 93 - LINGUA ORIGINALE:
Inglese - SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

FLASH: Thomas, giovane gay parigino e figlio di una famosa soprano, rivede la madre arrivata in città per cantare la Turandot. Di nascosto da lei, si reca ad un appuntamento con un uomo appena in tempo per assistere al suo omicidio. Thomas sconvolto chiede l'aiuto di una psicologa, il Docteur Rey, ma trova una sua paziente, che si spaccia per il Docteur Ray per celarne la scomparsa...

TRAMA COMPLETA: Una commedia noir con una magnifica Dianne Wiest e in apparizione Vanessa Redgrave nel ruolo di se stessa. La premiata ditta Merchant-Ivory presenta una commedia degli equivoci noir e leggera allo stesso tempo. Thomas, giovane gay parigino e figlio di una famosa soprano, rivede la madre arrivata in città per cantare la Turandot.
Di nascosto da lei, si reca ad un appuntamento con un uomo appena in tempo per assistere al suo omicidio. Thomas sconvolto chiede l'aiuto di una psicologa, il Docteur Rey. L'unica persona disposto ad aiutarlo ed ascoltarlo è un'altra paziente, Penelope (interpretata da Jane Birkin), doppiatrice francese di Vanessa Redgrave che si spaccia per il Docteur per celarne la scomparsa. (cinemagay.it)

Prima del film proietteremo alcuni video e cortometraggi sottotitolati in italiano ed inediti in italia.

1. Cortometraggio: "Ce n'est pas un film de cow-boys" [Non è un western] (Francia 2012, 11 min.): Ieri sera in TV é stato trasmesso il film "Brokeback Mountain". Vincent l'ha visto e ne é rimasto colpito. Durante la ricreazione, nell'intimitá del bagno dell'instituto racconta il film a Moussa in modo commovente e innocente. Dall'altro lato del muro, nel bagno delle donne, Jessica, lei anche molto colpita, approfitta dell'intimitá del bagno per fare delle domande, un po' rozze, a Nadia riguardo suo padre, che é omosessuale.

2. Cartone animato "Lonely 15" [Solo a 15 anni] (Norvegia 2004, 3
min.): Peter é un giovane di 15 anni che sta facendo coming out, e spera fortemente che la lunghezza del pene non abbia importanza se si tratti di relazioni amorose.