Associazione "Centaurus"

Via G. Galilei,  39100,  Bolzano, BZ,  Italia




Centaurus è un circolo affiliato Arcigay, che si pone come punto di riferimento per molti degli omosessuali altoatesini. E' un'associazione senza finalità di lucro, ideologicamente libera, apartitica, sovraconfessionale ed indipendente, che si impegna per il bene e per i diritti civili di uomini e donne omosessuali.
Promuove iniziative per incoraggiare il coming out, l'emancipazione ed anche la reciproca solidarietà tra omosessuali, condannando ogni atto di discriminazione e violenza ai loro danni. Garantisce informazione e consulenza anonima tramite il servizio telefonico INFO GAY e LINEA LESBICA.
Organizza attività di prevenzione e sensibilizzazione riguardo a malattie a trasmissione sessuale e promuove eventi culturali, anche in collaborazione con altre associazioni.
All'interno della sede c'è un bar dove poter bere e chiacchierare in compagnia e consultare riviste, libri o guide a tematica omosessuale.
L'attività del circolo è organizzata in gruppi d'incontro (giovani, lesbiche, bisex, genitori e credenti) o in gruppi di lavoro (per organizzare eventi culturali, il punto di incontro e il servizio telefonico).


Contatti: 
Telefono 0471 976342
Fax 0471 976342
Email info@centaurus.org
Sito Web http://www.centaurus.org/
Orari di apertura

Dalla redazione

Votazione

5

Categoria

  • Associazioni - Centri culturali

Orientamento

Gay
Lesbo

Commenti

1
20 ore 39 min

Luogo

Javascript is required to view this map.