Chi Siamo

Il marchio AZGAY nasce nel 2008 con il lancio del sito www.azgay.it, una guida on line delle attività GLBT presenti nelle principali italiane, con lo scopo di elencare e promuovere a titolo gratuito le iniziative rivolte in tutto o in parte ad un pubblico GLBT fornendo allo stesso tempo un servizio utile alla comunità gay anche internazionale (la guida è consultabile anche nella versione in lingua inglese).

Le attività elencate nella guida, divise per categorie, sottocategorie e città, comprendono tanto le attività organizzate più tradizionalmente rivolte al pubblico gay (discoteche, bar, saune, siti web, agenzie di viaggi, librerie ecc.) quanto quelle, anche spontanee, che si propongono di offrire servizi o utilità alla comunità (es. professionisti, idraulici, imbianchini).

Il sito, che ha assorbito alcuni prodotti pre esistenti come www.guidagay.it, contiene oggi oltre 2.000 annunci divisi per categorie in tutta Italia e vanta circa 3.000 visitatori giornalieri grazie anche al traino della fan page di Facebook e del profilo su Twitter.

Nel 2009 AZGAY lancia la prima edizione della guida cartacea di Roma, un prodotto elegante, tascabile e di facile consultazione con, all’interno, una mappa della città, stampato in diverse migliaia di copie e distribuito gratuitamente in tutti i locali GLBT della capitale.

Le successive edizioni del 2010 e del 2011 ottengono il patrocinio del Comune di Roma e l’autorizzazione alla distribuzione presso gli info point turistici ufficiali del Comune stesso, presi letteralmente d’assalto dai visitatori gay in occasione dell’Euro Pride. La notizia del patrocinio di una giunta di centro destra ad un prodotto GLBT ha avuto ampia risonanza nella stampa locale.

Sempre nel 2011 AZGAY sbarca nel nord Italia con il lancio della guida cartacea di Torino e crea l’applicazione iPhone in versione gratuita che in pochi giorni viene scaricata da centinaia di utenti.

Nel 2012 AZGAY ha realizzato la nuova edizione della guida di Roma ed ha in programma un aggiornamento dei contenuti ed il restyling del sito web, un nuovo progetto di distribuzione di buoni sconto (AZgay Discount) e, infine, il potenziamento dell’applicazione iPhone con il lancio di una versione a pagamento arricchita di nuove funzionalità.

Per ogni altra informazione potrete inviare un email al nostro indirizzo di posta elettronica redazione@azgay.it.